Tutto sul nome EMMA LAURA CHRISTINE

Significato, origine, storia.

Emma Laura Christine è un nome di donna di origine inglese e francese. Il nome Emma deriva dall'antico nome germanico Ermenilda, che significa "tutta armata", mentre il nome Laura ha origini latine e significa "lauro" o "vittoria". Il nome Christine, d'altra parte, è di origine greca e significa "seguace di Cristo".

Il nome Emma Laura Christine è composto da tre nomi di donna con una storia antica alle spalle. Il nome Ermenilda era comune tra le donne germaniche medievali e fu portato da diverse regine e sante nel corso dei secoli. Il nome Laura è stato portato da molte figure importanti della storia, come la poetessa italiana del XIII secolo Laura Cereta e la famosa artista francese del XIX secolo Laura Alma-Tadema. Il nome Christine ha una lunga tradizione cristiana e ha sido portato da molte sante e figure religiose nel corso dei secoli.

Oggi, Emma Laura Christine è un nome di donna molto diffuso in tutto il mondo. In Italia, il nome Emma è uno dei più popolari per le bambine nate negli ultimi anni, mentre Laura e Christine sono ancora molto utilizzati come nomi di battesimo. In generale, il nome Emma Laura Christine è associato a una persona affascinante e sophisticated, con un forte senso di tradizione e storia alle spalle.

Popolarità del nome EMMA LAURA CHRISTINE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 ci sono state 1 nascita con il nome Emma Laura Christine. In totale, in Italia ci sono state 1 nascita con questo nome.